Blog amici

domenica 4 marzo 2018

Cri e la nuova rubrica

Dall'ultima volta che ho scritto qui è passato così tanto tempo e sono cambiate così tante di quelle cose che   potrei riempire il blog.
Ma oggi non mi sembra la giornata adatta :), tra le altre cose da fare, come ad esempio andare a votare, mi aspettano la preparazione di un buon pranzetto domenicale e la realizzazione di una locandina per un seminario che sto preparando insieme ad una mia carissima amica; ma anche di questo vi racconterò nei prossimi giorni.
Oggi sono qui per presentarvi una nuova rubrica curata da Cristiano.
Dopo un acceso dibattito della durata due\tre minuti siamo riusciti a trovare il nome alla rubrica;

                  Vi racconto un fumetto

Cri da qualche settimana per forza di cose ha ripreso in mano  i fumetti del suo amato Asterix. Grazie ai nostri amici Virgin e Max è arrivata da noi una nuova libreria. Cri si è occupato di sistemare e catalogare tutti i suo  libri,  quindi Asterix che era stato messo un po' da parte è emerso dalla mega scatola dove era stato riposto più vittorioso che mai :))


Abbiamo fatto presto a riempirla!


Cri mi ha raccontato di quanto gli piace dividere le strisce in capitoli, e ricavarne un racconto come se fosse un libro. Il sogno del momento è diventare uno scrittore e riuscire già adesso a scrivere un libro, così gli ho suggerito di mettere su carta quello che in questo momento sta realizzando.
Cri ha colto l'idea e si è messo subito all'opera. 
Ha già scritto il primo capitolo sul suo quaderno e adesso freme per raccontare sul blog la sua versione.




4 commenti:

  1. Che bella idea!
    Trasformare un fumetto in racconto è un ottimo incentivo a scrivere, per un appassionato del genere: bravo Cri, continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MammaElly! Un piacere ritrovarti e grazie per l'incoraraggiamento.
      Un forte abbraccio a tutti <3

      Elimina