Blog amici

giovedì 19 febbraio 2015

The chocolate book TAG

Appena tornata da Catania,essendo stata ha trovare una mia amica e a conoscere una nuova  amica homeschooler, ho trovato una mail di Gaia che mi chiedeva se volevo aggregarmi per un altro TAG anche questo fatto con sua mamma e qui io con la mia.
Allora..incominciamo:


1) Cioccolato fondente - Un libro che tratta un argomento difficile (solitudine,morte...)
Sinceramente ho letto soltanto....no no ne ho letti due, "Gennarino" di Adele De Pasquale e il "Diario" di Anne Frank.
M.G, Asia di Tiziano Terzani, è solo il suo reportage di 30 anni di giornalismo e vita vissuta in Asia, ma la morte e la sofferenza vengono fuori così tanto che alcuni capitoli li  ho letti con grande
difficoltà .

2) Cioccolato bianco - La tua lettura spensierata preferita
Ne posso dire due? "L'ultimo elfo" di Silvana De Mari e "Vacanze all'isola dei Gabbiani" di Astrid Lindgren.
M.G. Le Streghe di Roald Dhal, lo so che è uno scrittore per bambini, certo che lo so !

3) Cioccolato al latte - Un libro di cui tutti parlano e non vedi l'ora di leggere
A Passo...e poi non ricordo nessuno che mi abbia consigliato libri...
M.G.Passo.

4) Cioccolato con caramello - Un libro che ti ha fatto sentire appiccicosa mentre lo leggevi (che non vedevi l'ora di andare avanti perchè era troppo bello)
Quanti ne posso dire?? "Diana,Cupido e il Commendatore" di Bianca Pitzorno e "Pollyanna" di Eleonor H. Porter,si tutti e due ,si,perchè il primo l'ho finito in qualche ora e il secondo in un giorno.
M.G. La stella di Kazan di Eva Ibbotson, si anche questo è un libro per bambini ma ricordo che quando lo lessi ai bambini, la prima volta loro sembravano non gradire la lettura, quindi l'ho letto da sola, dato che non riuscivo a staccarmene

5) Kit kat senza wafer - Un libro che ti ha sorpresa
A "Pippi Calzelunghe" ,di Astrid Lindgren,me lo aspettavo troppo noioso.
M.G.L'abbraccio Benedicente di Henri Nouwen

6) Snickers - Un (o tre?) libro che ti fa impazzire
A E qua ne posso dire due??? Il "Piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupèry e "La stella di Kazan" di Eva Ibbotson.
M.G. Dissertazione sulla generazione e la metamorfosi degli insetti del Suriname. Maria Sibylla Merian. .Mi fa impazzire perchè ha delle Tavole botaniche da lasciarci gli occhi

7) Cioccolata calda con marshmallow (cosa sono?) - Che libro sceglieresti per una lettura spensierata?
A"Ascolta il mio cuore" di Bianca Pitzorno.
M.G.Ragione e Sentimento di Jane Austen

8) Scatola di cioccolatini - Quale serie hai letto che è talmente varia da essere adatta a tutti gusti?
A Mi credete? Non ho mai letto una serie,ho letto soltanto "Fairy Oak" ma i libri erano quattro e io ne ho letti tre.
M.G. Anch'io come Agnese non ho mai letto una serie.


Se volete aggregarvi anche voi mettete il link in un commento.


A presto....


Agnese e Maria Grazia








Nessun commento:

Posta un commento