Blog amici

sabato 14 febbraio 2015

Domeniche regionali


Non avevamo abbandonato l'idea delle "Domeniche Regionali" e che dopo la seconda Domenica dedicata alla Basilicata, per altro  rimasta un po' in sordina, sono arrivati degli inviti domenicali, le feste di Natale, le influenze, le partite, ..., ma Domenica scorsa finalmente siamo tornati tutti in cucina in onore della Puglia.
Vi sembrerà scontato che abbiamo voluto optare per un bel piatto di orecchiette con le cime di rapa ? A noi no :),
non ci siamo voluti accontentare di comprarle belle e pronte, dato che le comperiamo spesso, abbiamo provato a prepararle tutti insieme.


E mentre loro selezionavano la colonna sonora della giornata, ovviamente di artisti pugliesi 


o musica pugliese


io, completamente da sola, mi sono cimentata in una mega torta dal nome invitante "Torta Pasticciotto"
Non è stato facile decidere, troppi dolci fritti o troppi dolci grassi. 
Ho scelto quello troppo grasso!


semplici ingredienti per una bomba di bontà



Che ve ne pare ?
E adesso sotto con le orecchiette !

Agnese ancora una volta è riuscita a trascinare Ciccio in cucina


tutti al lavoro


e intanto che continuano a preparare le orecchiette, io penso al condimento


per essere la nostra prima volta il risultato mi sembra ottimo





vengono su !


vino comprato sabato per l'occasione




Muddica turrata


lo sentite  il profumino ?
La prova è decisamente riuscita !






E per concludere per la cena ho preparato un tipico piatto della cucina contadina pugliese


Cicerchie alla pizzaiola


Il lunedì abbiamo deciso di organizzare una sola "Domenica Regionale" al mese per .....non mettere chili in più! 

Concludiamo con un omaggio alla "Freccia del sud", un grandissimo atleta di Barletta



Nessun commento:

Posta un commento