Blog amici

lunedì 23 aprile 2018

vi racconto un fumetto

Asterix e il giro di Gallia 


Capitolo 7
In prigione

Obelix era arrivato a Divodurum. Obelix pensò che Asterix era in prigione e la cosa migliore per entrare in prigione era farcisi portare. Allora Obelix si nascose e appena arrivava un legionario gli dava una sberla. Ma quando arrivò un legionario Obelix gli diede una sberla, ma gliela diede così forte che il legionario svenne dal dolore. Per fortuna ad Obelix gli venne un'altra idea: visto che il legionario non poteva arrestarlo, sarebbe bastato dire ad un altro legionario che aveva picchiato un suo compagno e il legionario l'avrebbe arrestato. Intanto lì vicino stava passando un gallo che lo vide  e gli disse: "svelto! lasciate qui il legionario e nascondetevi, o vi arresteranno!" : "ma io voglio che i legionari mi arrestino!" gli disse Obelix.
Obelix
Allora, visto che Obelix ci teneva ad andare in prigione, gliela indicò e Obelix si mise a correre seguendo le indicazioni del gallo. Arrivò davanti alla prigione, fece vedere alla sentinella il legionario ancora svenuto, dicendogli che era stato lui a picchiarlo e la sentinella lo fece andare proprio nella cella dove era stato rinchiuso Asterix. Dopo qualche minuto che Obelix fu entrato in cella, Asterix gli disse: "fammi bere qualche sorso della pozione magica, la fiaschetta è nella mia cintura!" Quindi Obelix poggiò il sacco delle specialità, prese la fiaschetta di Asterix, gli fece bere 3 sorsi di pozione magica e Asterix potè spezzare le catene che lo tenevano prigionero, spaccò la porta della cella, colpì la sentinella e uscì dalla prigione seguito da Obelix. "Ho dimenticato in cella il sacco delle specialità! Bisogna che torni indietro!" disse Obelix.
E così Obelix dovette tornare in cella mentre Asterix lo aspettava fuori dalla prigione. Per fortuna, anche se qualche legionario si opponeva al ritorno di Obeli in cella, fu molto facile arrivarci visto Che Obelix aveva una forza sovrumana riuscì a fermarli con facilità, Questi ritornò dal suo compagno che appena lo vide gli disse :"E' troppo tardi per comprare delle specialità ci rifaremo a Lugdunum*, la prossima tappa!" 
*Lione
Cristiano


3 commenti:

  1. Questa volta Asterix e Obelix hanno usato la loro forza magica. Ma il cagnolino che li stava inseguendo?? Me lo sono perso... (o forse non mi ricordo che fine ha fatto)
    Ciao Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Phoebe. Il cagnolino li sta ancora inseguendo.
    Negli ultimi capitoli non lo ho più scritto perchè pensavo che dopo un pò diventasse monotono e il lettore si annoiasse.
    Ciao ciao!
    Cristiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ecco!
      A me piaceva leggere quella specie di ritornello in cui c'era il cagnolino che li seguiva, ma ovviamente è solo il mio parere.... =)
      Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire!
      Ciao ciao!

      Elimina