Blog amici

martedì 15 marzo 2016

Seven World Wonders






Una piccola parte di questo lavoro era in attesa da qualche anno dentro una carpetta.
Vi chiederete in attesa di cosa, in attesa di un interesse vivo, che è arrivato in questi ultimi mesi, con l'acquisto da parte di Cristiano di un Quiz Box sulle Meraviglie del mondo



Questo il nostro tavolo stamattina

Questo il tavolo dopo qualche minuto

Vediamo un po' dove si trovavano?

Sssss...legge lui!
Se mai io dovessi dimenticarmi di qualcosa, niente paura ci pensa Agnese :), ha tirato fuori due dei libri che più abbiamo strausato negli anni passati.
Il libro sulla sinistra è stato il primo libro di storia che ho comprato nove anni fa circa. Scritto da Heinz Sponsel scrittore e archeologo tedesco, vi condurrà con leggerezza alla scoperta di antiche civiltà e  mondi sepolti.
Non  è facilissimo trovarlo, ma vi garantisco che vale la pena averlo in casa e magari leggerlo come lettura serale insieme ai bambini, non riuscirete facilmente a staccarvene se non a lettura completata.

Questo è stato un prezioso regalo da parte della mia carissima amica Tiziana ad Agnese nel suo periodo Egizio, quando diceva che sarebbe diventata un egittologa

"Mamma aspetta che anch'io ho qualcosa da leggerti"
Brano estratto dall'ultima passione letteraria di Cri

Ultima sbirciata al quiz\box
Cri ha stabilito che ci "vuole" un leporello mentre Agnese sembra...pare...insomma una parola è poca e due sono troppe...  lapbook.


Nessun commento:

Posta un commento