Blog amici

giovedì 15 ottobre 2015

Cristiano e il corsivo

Da un po' di tempo Cristiano ha manifestato un forte interesse per il corsivo, io visto il suo interesse gli e l'ho proprio chiesto se aveva voglia di imparare a scrivere come me, la sua risposta è stata: " Moltissimo!", così nelle nostre ultime passeggiate al mare abbiamo approfittato della grande lavagna montessoriana messa a disposizione per tutti :)
Qualche giorno fa mi ha chiesto se sotto sua dettatura io potevo scrivere in corsivo così da poter poi provare a leggerlo o quantomeno familiarizzare un po' di più con parole di suo "interesse".


Negli ultimi giorni ho pensato di preparare le lettere smerigliate come a suo tempo ho fatto per lo stampato, ma mi sa che la sua voglia non può aspettare, quindi muniti di vassoio e sabbia ieri ha dato inizio alla scrittura del corsivo!



E dopo aver provato sul vassoio ha voluto provare a scrivere la sua a



Soddisfatto del risultato si passa alla prossima.
Oggi tocca alla e.


Nessun commento:

Posta un commento