Blog amici

venerdì 22 maggio 2015

Tra pennelli e colori


Lo so che trascuro questo piccolo angolo del nostro mondo.
Per farmi perdonare vi racconto del Laboratorio che ho tenuto ieri pomerigio a Villafranca presso la sede delle  Mamme di Peter Pan, laboratorio pensato a quattro mani per mamme e cuccioli.
E' stato un pomeriggio divertente, stare insieme ai bimbi e alle mamme è sempre stato un sogno che tenevo da un po' di tempo chiuso nel cassetto e grazie ad Agnese sono riuscita a tirere fuori e a realizzare.
Mi è sempre piaciuto nel nostro percorso di homeschooling giocare con materiali di recupero vari, così anche ieri "Tra pennelli e colori" abbiamo manipolato e colorato materiali poveri salvati al loro destino, qualcuno sarebbe finito nell'umido, noccioli di nespole, qualcuno dentro una stufa,scarti di falegnameria e qualche altro l'ho chiesto al mare  :)


Finalmente si comincia









Contaminazioni marine


Piccoli artisti in erba


e pensare che Picasso ci mise una vita a disegnare come i bambini


e mentre i lavori si asciugano...

si pensa alla merenda preparata come sempre da Agnese

la mia collaboratrice ha avuto un'idea !

l'idea è piaciuta !






Mi sembra innegabile che a divertirmi non sono stata la sola :)

Nessun commento:

Posta un commento