Blog amici

giovedì 13 agosto 2015

Arte da aMare \ 3




Ieri il terzo incontro del laboratorio ci è volato letteralmente dalle mani.
Avevo messo in programma due artisti ; Klimt e Klee, con alcuni spunti da cui lascirsi ispirare, ma si sa che i bambini poi trovano da sè la loro strada e i loro tempi e così per Klee non c'è stato tempo a sufficienza, Klimt a preso tutto lo spazio e tutto il loro entusiasmo.
In questi ultimi giorni il tempo non è stato proprio quello che ci si aspetta per i primi giorni agosto, più volte la pioggia ha bagnato le nostre speranze marinare, ma per il laboratorio avevo previsto un riparo sotto "L'albero della vita" di Klimt, ma noi nel dubbio che non fosse abbastanza, ci siamo sistemati dentro una grande sala tutta per noi.



Accanto all'immagine dell'artista ho posizionato ben due stampe dell'opera, una intera e una con il pannello centrale




...e mentre l'ispirazione si faceva varco si è discusso del messaggio che l'autore ha voluto farci giungere e del significato che ognuno di noi ha dato.

Alcuni scatti delle opere finite


                     







Ho anche raccontato loro del viaggio di Klimt in Italia e di come sia rimasto estasiato nel vedere i mosaici bizantini a Ravenna,  tanto da ritornarci lo stesso anno,lui che non amava molto viaggiare, e dopo questa immersione tornato a Vienna ha dato inizio al suo Periodo d'Oro.
Insieme alle cards di alcune opere di klimt ne ho aggiunte alcune dei mosaici di Ravenna.
Quindi tutti al lavoro tra luccihii e mosaici.


Geco alla Klimt


Le solite mani d'artista :)

"Non ce la farò mai "

...alla faccia del non ce la farò mai !

Geco sul muro

Barca con Mosaico e tempere

Vestiti con scrigno di pietre preziose


Due bambini ospiti del residence questa settimana torneranno a casa, ci siamo promessi di trovarci la prossima estate, con invece chi rimane... al prossimo mercoledì.

Nessun commento:

Posta un commento