Blog amici

lunedì 20 luglio 2015

S-COOL 2015

MariaGrazia: E' gia passato un mese dall'evento S-cool e anche noi finalmente vogliamo raccontarvi la nostra esperienza.
Intanto vi dico subito che per S-cool dopo 12 lunghi anni ho attraversato lo stretto, quest'anno questo viaggio andava fatto ! C'erano incontri sia per me che per Agnese che non potevano più aspettare !
Agny sei pronta a raccontare insieme a me ?
Agny: No, preferisco tornare a Rimini.
MariaGrazia: Ho  capito per questo post previsto a quattro mani mi devo arrangiare da sola !
Agny: No, no, che hai capito! Cominciamo pure !
MariaGrazia: Il nostro viaggio verso il nord ha avuto inizio Martedì 16 giugno, (ma a questo avventuroso viaggio dedicheremo un post a parte,forse...), Venerdì 19 giugno eravamo a Legnago e da lì ci siamo accordate con Francesca per raggiungere Rimini insieme. Francesca con i suoi bimbi, Giacomo e Giosuè, e Licia con le sue bimbe, Aurora e Noemi, ci aspettavano a VillaMarzana, vicino Rovigo, noi eravamo in macchina con mio fratello e per paura di arrivare in ritardo...siamo arrivati almeno con un'ora di anticipo.
Dopo i saluti allo zio ci siamo messi in macchina e a questo punto la macchina di Francesca ci ha tirato uno scherzetto.


Ecco come ci siamo combinati:

La macchina non ha messo in moto...

Abbiamo dovuto chiamare il carroattrezzi!

Picnic nel retro della carrozzeria
Niente paura ! Cibo ne avevamo in abbondanza!


Agny: Alla fine era solo la batteria che ci ha tirato uno scherzetto ! Le tre ore passate in macchina non sono state noiose e appena arrivati il marito di Sybille e suo figlio Sandro ci hanno aiutato a montare la tenda: non pensavo fosse così facile !




MariaGrazia: "Subito dopo sono andata ad accompagnare Agny all'aperoteens, momento dedicato ai ragazzi, con Maria Luisa Morici ed Erika Di Martino



La sera abbiamo avuto l'onore di cenare con Sybille e Maria
Luisa, purtroppo di questo momento non abbiamo foto...
Subito dopo cena abbiamo assistito al documentario UNLEARNING, interessante viaggio di una famiglia che ha incontrato stili di vita diversi.

A sera il tempo sembrava mettersi proprio male è io ho avuto più di un timore per come sarebbe stata la nostra prima notte in tenda.
Per fortuna Agnese e Cristiano sono crollati, considerato che eravamo senza materasso ma solo con due sacchi a pelo, non è andata male, Agnese mi ha offerto un po' del suo sacco aperto, per poi durante la notte farlo solo suo :).
Io ovviamente che in genere dormo pure in piedi non ho chiuso occhio, grazie alla ferrovia che ha allietato con il suo terrificante rumore tutta la notte,( al mattino ho saputo che di notte il traffico ferroviario rallenta, meno male !) in più ha piovuto, ma non con una pioggerelina che magari mi potessse cullare, ma con un'infinita pioggia scrosciante,e in più dentro la tenda gocciolava, ho passato la notte spostando i bambini tra una goccia e un'altra. Alle 5 del mattino finalmente mi sono decisa ad uscire.
Il cielo era splendido, ho fatto una doccia e in solitario silenzio mi sono diretta verso la spiaggia
Ho fatto una passeggiata in spiaggia in cerca di conchiglie...e di Sybille !




Ho trovato solo le conchiglie !
Dopo colazione ci siamo avviati tutti all'apertura del meeting, un grazie di cuore ad Erika per il grande impegno e per la possibilità che ha dato a noi tutti di incontrarci.
Qualche immagine dei giorni seguenti


Maria Luisa con il suo geniale e divertente spettacolo 

Cerchi improvvisato con Sybille, la pioggia ci ha costretti a ritirarci dalla spiaggia

Mentre si continua a ballare noi si va a dormire

"E oggi cosa facciamo ? "
 

Mercatino degli homeschooler

Dopo il mercatino per l'ultima volta abbiamo condiviso il pranzo nella veranda di MammaElly, eravamo più di quanto la piccola veranda ne poteva ospitare, ma con Daniela tutto è possibile, tovaglia da picnic e tutto è pronto !
Aggiungi didascalia

Dopo il pranzo siamo dovuti scappare alla stazione di Rimini, e grazie a Carmen che gentilmente si è offerta siamo arrivati in tempo.


Sono stati tre gioni intensi di condivisione e di grande gioia.
"E si Erika ne è valsa la pena di affontare questo viaggio lungo e avventuroso ! "
Agny: Grazie Erika ! Ci vediamo a S-COOL 2016 !




P.S.Per saperne di più su s-cool puoi sbirciare nel post di Sybille e nei due post di Mamma Elly .







5 commenti:

  1. Ciao Maria Grazia, ciao Agnese, è stato un vero piacere conoscervi di persona!!!!! Appena riprendo l'utilizzo delle piccole cellule grigie (citazione da Poirot) sciolte dal caldo forse riesco a commentare in maniera più approfondita. Voi come state? A presto Adele

    RispondiElimina
  2. Che grande avventura!
    Ci mancate già, lo sapete???
    Grazie per tutto il vostro calore e per le belle persone che siete..

    RispondiElimina
  3. Ciao Adele è stato bello anche per noi conoscervi e riuscire a stare insieme.Stiamo bene, anzi benissimo, il caldo si fa sentire anche da noi, pensa che persino io, che come ho scritto sopra dormo comunque, fatico a chiudere occhio,meno male che di giorno c'è il mare :)
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Elly cara grazie a te per la tua disponibilità ! Ci porteremo dentro un tenerissimo ricordo di voi .
    Sybille aveva predetto S-Coll 2015 come una grande festa è così è stato :)

    RispondiElimina
  5. Che bello ricordare a distanza di un mese questo meraviglioso incontro!!!
    un abbraccio a tutti e a tutte, speriamo di rivederci anche a S-cool 2016! :)

    RispondiElimina