Blog amici

lunedì 23 marzo 2015

Berthe Morisot

Non vi abbiamo ancora mostrato cosa è venuto fuori con il nostro studio della Morisot.
A parte esserci innamorati dei suoi lavori non riuscivo a capire come metterci le mani,cosa proporre ai bambini,e così dopo aver discusso un po' con la mia amica Sybille, e dopo aver di nuovo gironzolato per il web, le idee hanno preso forma.
Agnese come al solito ha preparato la biografia, mentre insieme ci siamo lasciate ispirare da questo bellissimo collage, quindi in un grigio e piovoso sabato pomeriggio del mese scorso dopo aver tirato fuori tutti gli scarti da tappezzeria e tendaggi che ho recuperato qualche anno fa e che attendevano di essere usati, ci siamo messe all'opera.


La (mia) culla



La culla di Agnese
Uno dei suggerimenti di Sybille era di scrivere un testo ispirandoci ad una frase della Morisot.
Ma dopo qualche minuto continuavamo a guardarci senza nulla trovare fino quando una luce è comparsa negli occhi di Agnese e si è lasciata scappare una parola :
"Haiku"

Questa la citazione che ho scelto io :


"Un amore per la natura è una consolazione contro il fallimento".

 E questo il mio haiku :

Nel falllimento 
tu ama la natura
ti consolerà

La citazione scelta da Agnese :

"Arrivo alla fine della mia vita nella stesse condizioni di una principiante…"

Agnese stavolta ha  voluto provare con l'inglese, certo che se non ci avesse dato più di qualche dritta la nostra amica 
Melissa, staremmo ancora a contare sillabe e a cercare il verbo giusto, quantomeno l'inglese è migliorato !

Ecco dopo tanto tribolare l'haiku di Agnese :

"my life is ending
I am still a beginner
but I die happy"

pronto da inviare a Silvia.
Al prossimo o meglio alla prossima artista del mese !


Nessun commento:

Posta un commento