Blog amici

domenica 2 novembre 2014

Un bel regalo !

Non so se voi festeggiate "La festa dei Morti" .Ieri sera abbiamo lasciato la tavola apparecchiata,con un po' di pane,il peperoncino,il pesto,un po' di polenta con i broccoli e i rimasugli della cena.Questa mattina abbiamo trovato sulla tavola una ciotola con gli Scardellini e sopra c'erano due libri : uno della Pimpa per Cri,in stampatello così lo può leggere da solo,e per me "Il cammino dei diritti",un bellissimo libro di Amnesty for Kids.

Non è proprio un libro,è una scatolina è dentro ci sono delle grandi carte,ognuna dedicata a un avvenimento importante nella storia dei diritti umani.

Su queste carte ci sono dei disegni , dietro c'è scritto l'anno e la nazione con piccola spiegazione dell'accaduto  e una filastrocca. Queste carte sono messe in ordine del tempo,alla fine c'è una carta vuota dove io posso mettere un disegno su un fatto di quest'anno

Io mi voglio iscrivere a Amnesty for Kids.

http://www.amnestykids.it/due-punti-diritti/

Riceverò il fascicolo sui Diritti umani,fumetti,giochi e tanto altro .

Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. E' bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza. E siamo felici di scoprire che non siamo soli. Le date che troverete in questo libro raccontano le tappe principali del cammino dei diritti umani. Speriamo che possano essere di ispirazione a chi, come voi, voglia impegnarsi affinché il cammino prosegua e a ogni persona siano garantiti tutti i diritti.'' (Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia)

Nel sito ho trovato una bellissima linea del tempo da stampare :
 http://www.amnestykids.it/wp/wp-content/uploads/2013/08/cammino-dduu-amnestykids.pdf



E adesso una bella filastrocca !




Fotografia

Un piccolo uomo vestito di bianco
che raccoglie un bianco pugno di sale.
ha combattuto senza far male,
quieta forza della non violenza,
consapevole disobbedienza,
di uomo mite,sale della terra,
contro la prepotenza e la guerra.


Ciao e al prossimo post !
AGNESE


1 commento:

  1. Anche noi abbiamo scoperto da poco questi libri-schede-puzzle e ci piacciono molto!
    Buona settimana e buone letture a tutti!

    RispondiElimina